Nella ricerca di conoscenza sul potere vibrazionale Fabio viene in contatto con la Diapasonterapia grazie al maestro Dario Gasparato. L’interesse che lo muove è il benessere della persona nella sua interezza, la sua sensibilità lo conduce verso questa esperienza che richiede una profonda concentrazione e silenzio interiore.

Di Diapason ne sono disponibili varie tipologie, possono essere di alluminio o di acciaio. Quelli in alluminio emettono un suono che ha un riverbero più lungo nell’aria e hanno la possibilità di produrre dei sovratoni e delle armonie più articolate. Per questo i diapason di alluminio sono più indicati per le terapie del suono e vibrazionali.

La terapia può essere svolta con diapason singoli, a coppia o utilizzando diversi set di diapason accordati in base alla vibrazione dei chakra, dei quattordici meridiani della medicina cinese o in base a altri punti energetici corporei armonizzabili.

I suoni e le vibrazioni che riceviamo dall’esterno si riflettono sulla stabilità del nostro sistema nervoso centrale in quanto il nervo auditivo è in relazione con tutti i muscoli del corpo.

Perché il corpo e la mente siano sani bisogna che tutto vibri allo stesso livello di frequenza e che queste frequenze siano armoniche con la natura e con ciò che ci circonda.

Per Fabio Maiocchi poter integrare le sue conoscenze di Reiki, Campane Tibetane, Riallineamento Vertebrale e Diapasonterapia, ha significato avere la capacità di sciogliere i nodi energetici emozionali e le distonie che portano la persona verso la malattia, per poterla  ricondurre verso la propria salute vibrazionale profonda.

Per maggiori informazioni sui trattamenti di Riallineamento Vertebrale contatta Fabio Maiocchi con il modulo seguente.