Il primo approccio con le terapie olistiche da parte di Fabio Maiocchi è avvenuto grazie al Reiki secondo il metodo Usui. Grazie a questa disciplina Fabio ha risvegliato in sé capacità pranoterapeutiche già presenti fin da bambino mettendole al servizio degli altri.

Il nome Reiki viene dall’unione di caratteri giapponesi e cinesi che significano: spirituale (rei) e forza vitale (ki). Il metodo Reiki Usui prende nome proprio dal suo fondatore  Mikao Usui. Usui era medico, maestro di arti marziali e monaco viandante Unsui dell’ordine Mikkyo e poi monaco laico Tendai. Nel 1922 Usui cominciò la diffusione di questa pratica terapeutica spirituale ed energetica ricevuta dopo una meditazione e digiuno di ventuno giorni.

Tutt’oggi il Reiki viene trasmesso da insegnante a discepolo, quest’ultimo viene guidato verso la canalizzazione dell’Energia Universale affinché questa possa diventare fonte di guarigione per tutti gli esseri viventi.

Lungo questo cammino spirituale, Fabio ha maturato i suoi sentimenti di abbandono del sé personale, dell’egoità  e dell’attaccamento, subendo una vera trasformazione interiore.

Il terapeuta” – afferma Fabio Maiocchi - “è solo un tramite, un canale di guarigione. Egli dovrebbe ringraziare sempre tutto ciò che viene dalla Fonte e non se stesso, perché un buon terapeuta è solo un tramite dell’Energia Guaritrice Universale, senza alcun merito o prerogativa personale”.

Per maggiori informazioni sui trattamenti di Reiki metodo Usui contatta Fabio Maiocchi con il modulo seguente.